Un piccolo contributo

Abbiamo bisogno del contributo di tutti

domenica 18 marzo 2018

Il divieto dei corsi di nuoto e la deriva autoritaria della Giunta Novarese

Il Comune di Novara impedisce i corsi di nuoto per richiedenti asilo,organizzati dal CSI di Novara presso la piscina dello Sporting, senza alcun onere per il Comune e finanziati unicamente da questa associazione. Nella polemica che si è sviluppata vorremmo intanto sommessamente ricordare che quella Piscina realizzata nel periodo in cui a Novara c'era una Giunta leghista, è stata pagata cara e salata da tutti i novaresi, a causa di un pessimo contratto con il costruttore e gestore dell’opera. In più va aggiunto che oggi quell'impianto ha il problema del suo massimo utilizzo. 
L'iniziativa del CSI andava in questa direzione visto che il corso per i richiedenti asilo avrebbe dovuto svolgersi  il venerdì mattina quando le scuole sono aperte e la Piscina è vuota. 
Il provvedimento della Giunta leghista ha un contenuto totalitario ben sintetizzato dalle dichiarazioni di Matteo Marnati per il quale gli immigrati dovrebbero fare altro e non imparare a nuotare.
Ora ci chiediamo quanto manca perché anche i corsi dedicati agli anziani o ai diversamente abili o agli incapienti vengano considerati un privilegio in quanto discriminatori nei confronti dei giovani, dei sani, dei ricchi?
Una cappa autoritaria sta coprendo la nostra città. Tra quanto tempo la Giunta Leghista stabilirà che cosa possiamo o non possiamo fare della nostra vita e del nostro tempo libero?
Coordinamento Novarese di Liberi e Uguali


Nessun commento:

Posta un commento